Loading...
Home / Analisi mediatica

La tua performance mediatica in un colpo d'occhio. Completa il tuo monitoraggio con l'analisi sistematica dell'informazione.

L’analisi mediatica di contenuti redazionali e pubblicitari completa il servizio di media monitoring. È uno strumento d’importanza decisiva per stakeholder chiamati a definire strategie comunicative, commerciali e di marketing. La reputazione del proprio brand, le attività dei competitor, le dinamiche del mercato in generale e del settore d’interesse in particolare sono le variabili di un quadro che diventa percepibile attraverso l’analisi sistematica dell’informazione raccolta.

ANALISI QUANTITATIVE

L’analisi quantitativa misura la visibiltà mediatica redazionale e commerciale in valori numerici rispetto a criteri predefiniti. La rappresentazione grafica dei dati rende l’interpretazione immediata.

ANALISI QUALITATIVE

Le diverse tipologie di analisi qualitative traducono le informazioni raccolte in dati utili per la definizione delle proprie strategie aziendali. La sentiment analysis valuta l’informazione raccolta in base all’attitudine dimostrata da chi la ha pubblicata; si distingue tra opinione positiva, neutra e negativa. La Brand Reputation analysis invece traduce i valori di credibilità e notorietà di un marchio in dati statistici; questi dati a loro volta stanno alla base di una gestione efficace del proprio brand.

AVE

La Advertising Value Equivalency esprime il valore commerciale della presenza mediatica, il servizio si poggia sui contenuti redazionali ed editoriali diffusi su carta stampata, alla radio e in tv.